L’unica regola del viaggio è: non tornare come sei partito. Torna diverso.
(Anne Carson)

Per la prima volta in vita mia sono stata in Marocco. Sono tornata solo ieri sera, ma volevo raccontarvi subito l’esperienza più bella che ho vissuto.
Non quella dei negozi, dei riad bellissimi nel centro di Marrakech, ma quella in mezzo al nulla, nei villaggi berberi alle pendici del Monte Atlas, accompagnati da una guida locale e da Raffaele, un italiano che da 15 anni ha scelto questo paese per vivere e lavorare. Marocco in Vista | Escursioni
Sono rimasta affascinata dagli occhi neri dei bambini, dai loro sorrisi, dall’accoglienza della gente, dalle donne che aprono le loro case e hanno cucinato per noi.
Il caldo, il profumo del tè alla menta, quelle case spoglie ma piene di gioia… Noi sappiamo ancora apprezzare queste cose? Sappiamo accogliere gli altri così?
Vi lascio le mie fotografie spero trasmettano la stessa emozione che ho vissuto io



La ricetta del the alla menta: https://www.viaggiamo.it/ricetta-marocchino-menta








































Complimenti Lorena bellissime immagini e descrizione perfetta che ti fa entrare nell’atmosfera del luogo!
Colori caldi…
Sorrisi spontanei …
Accoglienza e calore …
Che dire 🔝
Belle immagini! Vedo anche i dolcetti tipici (boule de neige)