utenti collegati
Banchi senza rotelle
Banchi senza rotelle

Banchi senza rotelle

Secondo il Codacons ci sono migliaia di strutture scolastiche italiane a tutt’oggi fatiscenti e potenzialmente pericolose. Il 46,8% degli edifici scolastici infatti presenti sul territorio non possiede il certificato di collaudo statico, e il 53,8% non ha quello di agibilità o abitabilità, numeri che preoccupano ancor di più se consideriamo che nel 2018-2019 ogni tre giorni si sono registrati episodi di distacchi di intonaco e crolli all’interno di edifici scolastici.

“La mancanza di sicurezza delle scuole ha provocato, a partire dal 2001 – secondo l’associazione dei consumatori – 39 vittime: nonostante i piani annunciati a reti unificate dai vari governi, infatti, poco o nulla è stato fatto per garantire salute e sicurezza di studenti e personale scolastico. Basti pensare al problema dell’amianto, che dal recente censimento risulta ancora presente in 2.400 scuole, con un bacino di 350.000 alunni e 50.000 docenti coinvolti

Le fotografie che vedrete ora sono di una zona abbandonata di una scuola che dovrebbe essere normalmente in funzione, precisamente questo è il piano seminterrato. Il Problema è che in questa zona ci può accedere chiunque, le porte sono aperte e in teoria i nostri figli sono al piano di sopra in quello che noi consideriamo un posto sicuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *