utenti collegati
Sant’ Anna delle Stelle
Sant’ Anna delle Stelle

Sant’ Anna delle Stelle

Noi siamo figli delle stelle
figli della notte che ci gira intorno.
Noi siamo figli delle stelle,
non ci fermeremo mai per niente al mondo.
noi siamo figli delle stelle,
senza storia senza età eroi di un sogno.
Noi stanotte figli delle stelle,
ci incontriamo per poi perderci nel tempo

Ho trovato una piccola chiesa, una chiesina sopra una collina nelle Marche, con i decori blu di stelline che impreziosivano quel luogo ormai dimenticato. Mentre la fotografavo, è iniziato a piovere, prima piano, poi sempre più forte. È stato stranissimo: appena ho riposto la macchina fotografica nello zaino, la pioggia si è fermata di colpo. Mi è sembrato quasi il pianto disperato di quella chiesa ferita, mutilata, senza più un tetto e dimenticata da tutti.

Mi ha fatto riflettere. Anche noi, a volte, dimentichiamo. Non solo le cose, ma anche le persone. Perché ci lasciamo travolgere dalla vita? Perché non troviamo più il tempo per un messaggio, una telefonata o una visita? I giorni passano, la distanza cresce e il tempo rende tutto più difficile, finché quella persona a cui volevamo bene diventa solo un ricordo sbiadito.

Ogni tanto fermiamoci a pensare a chi abbiamo lasciato indietro. Prendete il telefono, scrivete quel messaggio, fate quella chiamata. Magari, proprio come per quella chiesa, smetterà di piovere finalmente.

Non ho trovato notizie su questa chiesina, solo che si chiamava Sant’Anna

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *