VILLA WARREN
VILLA WARREN

VILLA WARREN

Il fascino dell’ignoto domina tutto.

(Omero)

Ed e Lorraine Warren erano una coppia di studiosi del soprannaturale e autori statunitensi, hanno fondato nel 1952 la New England Society for Psychic Research e creato un Museo dell’Occulto nella propria casa, custodendo oggetti legati alle loro indagini.

Come esperti del paranormale hanno investigato numerosi casi, incluso quello della famosa casa infestata di Amityville. Questa casa coloniale in stile olandese, vicino a Long Island, New York, occupa in Ocean Avenue il numero 112, dall’aspetto incantevole e rilassante, tanto da essere stata soprannominata “High Hopes – Grandi Speranze”, fra le sue mura si raccontava nascondesse in realtà sangue, orrore e mistero. Dopo un caso di omicidio plurimo i nuovi proprietari scapparono dall’abitazione dopo solo 28 giorni a causa di voci, apparizioni e mobili che si muovono sa soli. Proprio Ed e Lorraine provarono a mandare via gli spiriti dalla dimora riscendo a fotografarne uno. Realtà o invenzione?

Ma questo non è ciò che mi premeva raccontare davvero, bensì comunicarvi che non ho la minima idea del motivo per cui questa piccola villetta sia stata chiamata così. In molte occasioni ci imbattiamo in dimore abbandonate i cui nomi, attribuiti da chi le ha scoperte, non ci svelano nulla di significativo. Questo perché, nel frattempo, l’oggetto misterioso a cui il luogo è collegato può essere stato rubato, nascosto o semplicemente non è stato notato dai nostri occhi attenti.

Così ci rimane il dubbio, proprio come per questa casa, ma perché l’hanno soprannominata villa Warren? Potrebbe essere stata infestata? O Forse ci sono delle storie misteriose legate a questo luogo che non conosciamo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *